Chi siamo

Vanillà Gelateria nasce a Terenzano nel 2006 dalla passione per il dolce di Vania Bastianutti, che porta con sé il soprannome di “Vanillà” datole dai bambini francesi che seguiva come animatrice sulle navi da crociera. 

Inizialmente gelateria tradizionale, si è poi gradualmente evoluta in vegana, seguendo il percorso personale di Vania e suo marito Marco, che in tale filosofia hanno trovato il loro benessere.

Dalla primavera 2014 nel laboratorio artigianale vengono realizzati gelati, semifreddi, torte, piccola pasticceria e cioccolatini completamente vegan (e senza glutine nella maggioranza dei casi); a questi si affiancano anche spuntini salati per merende o cene veloci e preparazione di buffet salati, su ordinazione per eventi o feste.

Dal 2016 l’intera produzione del gelato e dei cioccolatini è certificata biologica, testimonianza della continua ricerca di qualità negli ingredienti.

L’intento di Vania e Marco è quello di offrire una serie di golosità, realizzate con materie di prima qualità, adatte il più possibile a tutti, per dimostrare che vegan non è rinuncia ma alternativa.